FAQ Su-Chef

Cosa può fare Su-Chef?

Su-Chef può tritare, mescolare, riscaldare, cuocere in padella, cuocere al vapore, impastare, montare a neve, emulsionare. Queste sono le funzioni principali, 9 livelli di temperatura ed 11 livelli di velocità selezionabili per una massima flessibilità operativa. 20 programmi automatici già in memoria.

Come si cucina con Su-Chef?

Su-Chef può cucinare in modalità manuale od automatica. In modalità manuale l’utente può controllare i parametri di temperatura, velocità motore e tempo cucinando passo passo le ricette preferite. E’ una modalità versatile che lascia molta libertà d’azione nell’utilizzo di Su-Chef alleato fondamentale in cucina per la realizzazione di tutti i Menù desiderati. In modalità automatica Su-Chef cucinerà da solo 20 tipologie di ricette, dagli antipasti ai dolci, passando tra risotti, minestre, pastasciutte, spezzatini, involtini, polpette e tanto tanto altro. L’utente dovrà solo inserire gli ingredienti quando richiesto, al resto penserà Su-Chef.

Su-Chef può impastare?

Seguendo le dosi consigliate, Su-Chef aiuterà ad impastare sia impasti duri che morbidi, per la preparazione di dolci, torte, pizze e gustose focacce.

Posso cucinare a vapore con Su-Chef?

Assolutamente sì! Grazie al pratico cestello in dotazione, sarà possibile utilizzare la funzione specifica “SF” (steam function), sarà possibile cucinare in pochi minuti carne, pesce e verdure senza aggiungere olio e grassi per la cottura! Nell’eventualità di una dieta specifica, il cestello è dotato di fessure calibrate che permettono la cottura del riso.

Che accessori ha in dotazione Su-Chef?

Gli accessori in dotazione sono 7. Una lama standard per tritare finemente, frullare, sminuzzare. Una lama seghettata per tritare il ghiaccio, grattugiare pane e formaggio. Una pala mescolatrice per amalgamare e mescolare delicatamente tutti gli ingredienti. Una pala a farfalla ideale per montare a neve gli albumi, preparare la panna montata ed altre preparazioni specifiche. Un capiente cestello per cucinare rapidamente a vapore. Spatola per recuperare agevolmente il cibo dalla tazza. Tappo dosatore e ricettario con oltre 100 ricette.

Per chi è adatto Su-Chef?

Su-Chef è adatto a tutti! Dalla famiglia numerosa ai single, tutti possono apprezzare la comodità d’utilizzo di Su-Chef. I programmi automatici hanno la funzione di mezzo carico per soddisfare tutti senza sprechi. Il risparmio energetico della cottura elettrica rispetto alla fiamma tradizionale è provato. Non c’è spreco di calore, tutta l’energia viene utilizzata per cuocere il cibo. Il cuoco esperto troverà in Su-Chef un alleato indispensabile per risparmiare tempo in tante preparazioni, chi alle prime armi invece si potrà far guidare in modalità automatica e raggiungere risultati inaspettati.

Posso tritare il ghiaccio con Su-Chef?

Grazie alle lame in dotazione, in particolar modo quella seghettata, sarà possibile sminuzzare e tritare ingredienti di ogni genere, dalla frutta secca, pane raffermo, ghiaccio e formaggio.

Quanto è difficile pulire Su-Chef?

Su-Chef è stato progettato anche considerando la semplicità nelle operazioni di pulizia quotidiane. Tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie. Inserendo acqua ed una goccia di detersivo direttamente in tazza è possibile sfruttare la potenza del motore per pulire profondamente le superfici interne in acciaio inox. 

Su-Chef può pesare gli ingredienti?

Attualmente altri prodotti simili sul mercato hanno la funzione bilancia integrata, ma spesso porta a misurazioni errate, abbiamo preferito quindi evitare di aggiungere questa funzione concentrandoci maggiormente sulle funzioni principali.

Come posso contattare l’azienda in caso di problemi o domande?

Mandando una mail all’indirizzo shop@ep1963.com sarà facile ottenere tutte le informazioni necessarie.

Contattaci

PH. +39 030 25 83 990

shop@ep1963.com

Accettiamo

Iscriviti alla mailing list

© 2021 by EP Spa